Nome: Grégoire Defrel

Nato a: Meudon (Francia) il 17/06/1991

Ruolo: Attaccante

Squadra: Sassuolo

Grégoire Defrel è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il francese, che ha già militato con la maglia neroverde per 2 stagioni,  ritorna dopo un anno in prestito alla Sampdoria (via Roma) in prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni. Nell’ultima stagione ai blucerchiati ha realizzato 11 goal e 2 assist in 36 partite giocate dimostrando a pieno il suo valore dopo una stagione negativa con i giallorossi.

Defrel è un attaccante mancino che può essere utilizzato sia come ala destra che come seconda punta a supporto di un centravanti. Dotato di una buona intelligenza tattica e grande velocità palla al piede, sa essere utile sia in fase realizzativa che quando deve dialogare con i compagni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà la titolarità con Boga come esterno a sinistra o con Caputo come centrale. Non sarà quindi titolarissimo (almeno sulla carta) quindi non strapagatelo in sede d'asta. Un alternativa al vostro attacco titolare. Lo consigliamo come 5* slot in una lega a 8 e come 4* slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 03 settembre 2019 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print