NOME: Koni De Winter
NATO A: Antwerpen (Belgio), il 12/06/2002
SQUADRA: Empoli
RUOLO: difensore

 

Altro colpo in casa Empoli: infatti dalla “Vecchia Signora” arriva il giovane Koni De Winter. Il centrale è stato il primo calciatore belga della Juventus, arrivato a Torino come promettente centrocampista nel 2018. Partito dall'Under17, è poi passato in Primavera dove è stato arretrato nel ruolo di difensore. Lo scorso anno è stato aggregato alla formazione Under23 bianconera, mettendo a referto 2 reti in 28 presenze tra campionato regolare e play-off.

Ora arriva per lui una nuova avventura per crescere ulteriormente in un ambiente tranquillo e senza molte pressioni come quello empolese. Abile nell'impostazione, per via del passato a metà campo, dovrà affrontare l'impatto con la categoria superiore.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente visto l'addio di Romagnoli, la concorrenza è rappresentata da LupertoViti ed Ismajli (Tonelli è ancora infortunato e Canestrelli è da valutare in ritiro). Dunque, sarà affidato al neo tecnico Paolo Zanetti il compito di decidere se il classe 2002 potrà essere un titolare. In questo momento pare essere dietro nelle gerarchie, ma le sue qualità potrebbero emergere nel corso della stagione. Dunque consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo nelle leghe a 10, mentre lo sconsigliamo in quelle ad 8 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print