NOME: Lorenzo De Silvestri 
NATO A: Roma il 23/05/88
RUOLO: Difensore 
SQUADRA: Bologna 


Dopo un lungo corteggiamento, De Silvestri riabbraccia il proprio mentore Sinisa Mihajlovic che già lo aveva allenato alla Sampdoria, alla Fiorentina e al Torino.
Terzino esperto ed arcigno, vanta 342 presenze in Serie A ed è ormai uno dei più navigati laterali del nostro campionato.
È dotato di un fisico possente, essendo alto 186cm (84 kg di peso), e di un'ottima resistenza. Classico terzino di spinta, garantisce corsa e buoni cross dalle corsie, nonché una discreta fase difensiva. Può giocare in una difesa a quattro ma anche come esterno di centrocampo in un sistema di gioco 3-5-2. Presumibilmente ricoprirà la posizione di terzino destro titolare nella squadra emiliana, con lo spostamento di Tomiyasu come centrale di difesa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  Lollo vorrà dimenticare lo scorso campionato, complice anche la pessima annata del Torino, L'obiettivo stagionale è ritornare difensore da bonus, visto il modulo a trazione anteriore di Mihajlovic e la conoscenza che ha quest’ultimo nei suoi confronti. Per questo motivo lo consigliamo come 6°slot in una lega ad 8 e come 5°slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print