Nome: Fabio Depaoli

Nato a: Riva del Garda, 24/04/1997

Ruolo: Difensore

Squadra: Sampdoria

Fabio Depaoli si è trasferito ufficialmente dal Chievo alla Sampdoria, firmando un quinquennale che lo legherà ai blucerchiati fino al 30 giugno 2024. In forza al club clivense ormai da 11 anni, ovvero dal 2008, il terzino classe 1997, ha esordito in Serie A nel 2016, disputando da allora 58 gare in 3 stagioni, farcite da 5 assist.


Nato e cresciuto come un classico terzino destro da difesa a 4, al contrario nelle stagioni in Veneto, si è disimpegnato anche come esterno destro e mezz’ala. Giocatore discretamente falloso, il quale ha ottenuto 15 ammonizioni e 3 espulsioni nelle 3 stagioni in maglia clivense nella massima serie. Con l’approdo sulla panchina della Sampdoria di Eusebio Di Francesco, il giovane terzino potrebbe essere valorizzato e reso uno dei punti di forza del club ligure.

 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non siamo certi della sua titolarità, ma grazie alla sua duttilità, potrebbe far comodo al tecnico dei doriani, il quale ama lavorare e valorizzare i giovani. Potrebbe rivelarsi una delle sorprese del nuovo campionato di Serie A, ma data la sua bassa propensione ai bonus, risulterebbe un buon 6°/7° slot per il vostro reparto difensivo.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 11 luglio 2019 alle 18:00 / Fonte: Simone Cataldo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print