NOME: Bryan Dabo
NATO A: Marsiglia (Francia) il 18/02/1992
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: SPAL

Bryan Dabo è un nuovo giocatore della SPAL. Dopo ottime stagioni in Francia al Montpellier prima e al Saint Étienne poi il centrocampista originario del Burkina Faso aveva attirato l’interesse della Fiorentina che lo aveva acquistato per 3 milioni di euro nel gennaio del 2018. Nella Viola però non è mai riuscire a trovare il giusto spazio, specialmente in questa stagione nella quale non ha giocato neanche un minuto in campionato.

Tra le fila della SPAL, complice anche l’addio di Kurtic, avrà molto probabilmente l’occasione per rifarsi. Dabo può giocare indifferentemente in un centrocampo a 2 o a 3, sia da mediano, sia da mezzala.

È un centrocampista abbastanza completo, bravo a sfruttare il suo fisico imponente sia nella fase di non possesso, sia in quella di ripartenza, oltre ad essere discreto nell’impostare l’azione. Non è un giocatore che segna tantissimo ma ogni tanto può togliersi qualche soddisfazione come dimostrano i 2 gol in 33 presenze con la Fiorentina e soprattutto i 5 gol in 36 presenze con il Montpellier nella stagione 2015-2016. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Dabo potrebbe trovare spazio da titolare nel centrocampo della SPAL e, messo nelle giuste condizioni, potrebbe regalare qualche bonus, ma le difficoltà riscontrate nelle ultime stagioni e la sua tendenza a farsi ammonire (sono 4 le ammonizioni in 23 partite nella scorsa stagione, di cui molte da subentrato) tendono a farci consigliare il centrocampista solo come ottavo slot nelle leghe a 8 e a 10. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 17:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print