NOME: Emanuele Valeri
NATO A: Roma, il 07/12/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cremonese

 

Emanuele Valeri è pronto per la sua prima avventura in Serie A: Il terzino sinistro classe 1998, scartato dal settore giovanile della Lazio dopo averci militato sin da bambino è ripartito dell'eccellenza, scalando anno dopo anno le varie categorie, passando dal Rieti in Serie D, dove si è fatto notare mettendo a referto 3 reti e 10 assist in 33 apparizioni. Prestazioni che avevano convinto il Lecce all'epoca in Serie C a puntare su di lui, ma l'esperienza in Salento si dimostrerà poco fortunata (solo 6 gare giocate). Così il calciatore ha deciso di fare un passo indietro e tornare tra i dilettanti, ma in un'altra piazza importante come Cesena. Con i romagnoli ha vinto il campionato, confermandosi anche nel torneo superiore, stavolta però da protagonista (con 5 realizzazioni e ben 10 assist in 66 gettoni in bianconero tra D e C).

Un crescita esponenziale che l'ha portato a vestire l'attuale maglia della Cremonese, con la quale diventa un punto fermo e dopo solo un biennio ha conquistato l'ennesimo salto di categoria. Dotato di un gran sinistro con cui spesso arriva al tiro dalla lunga-media distanza, in grigiorosso ha messo insieme 5 gol e 3 assist in 65 presenze. Un buon biglietto da visita per la Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: innanzitutto dovrà convincere il nuovo mister Alvini a confermarlo come titolare, poi resta da capire come si adatterà al suo primo anno nel massimo livello nostrano. Sicuramente essersi "fatto le ossa" potrebbe aiutarlo nell'affrontare con più serenità uno degli step più importanti della sua carriera. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia in leghe da 8 e da 10 partecipanti, pagandolo pochissimi crediti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print