NOME: Giacomo Quagliata
NATO A: Palermo, il 19/02/2000
SQUADRA: Cremonese 
RUOLO: difensore 

Un paio d'anni fa lasciava l'Italia per accasarsi all'Heracles Almelo in Olanda, passando quindi dalla nostra C all'Eredivisie, ovvero il massimo livello del calcio olandese. Nel biennio "orange" ha messo insieme 58 presenze, con 1 gol e 5 assist, mostrando ottime doti di spinta e personalità.

Nato in Sicilia, è stato notato dalla Pro Vercelli che lo inserisce nel proprio settore giovanile. All'età di 18 anni viene girato in prestito semestrale al Latina prima ed al Bari poi in Serie D. Tornato in Piemonte è stato aggregato alla prima squadra, restandoci una sola stagione. Nel 2021 le sue prestazioni nei Paesi Bassi però, non passano inosservate al CT dell'Under-21 azzurra Paolo Nicolato che lo ha convocato per l'amichevole contro i coetani della nazionale romena. Con gli azzurrini ha messo insieme 4 apparizioni con 1 gol ed 1 assist. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ha tutte le capacità per entrare in ballottaggio con il terzino romano Valeri, che parte favorito per giocare titolare. Quindi può essere considerato una scommessa low-cost da ultimo slot a tutti gli effetti sia in leghe da 8 che da 10 partecipanti.

PRESENTAZIONE FANTACAMPIONATO GAZZETTA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print