NOME: Luka Lochoshvili
NATO A: Tbilisi (Georgia) il 29/05/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cremonese

Dopo Kvaratskhelia, arriva un altro georgiano in Serie A: si tratta di Luka Lochoshvili, proveniente dal Wolfsberger, squadra del campionato austriaco in cui ha militato per tre stagioni con 69 presenze, 2 goal e 1 assist (33 presenze e 1 goal nel 2021-2022). Nonostante la giovane età ha maturato esperienze in 3 campionati differenti, iniziando nella Dinamo Tbilisi in Georgia (58 presenze, 2 goal e 1 assist in tre stagioni), e anche nel campionato slovacco con lo Zilina (3 presenze). Vanta anche 2 presenze nella Nazionale georgiana.

Difensore mancino con fisico possente (1.91x85kg), può ricoprire all'evenienza anche il ruolo di terzino sinistro di difesa. È dotato di un buon piede con cui poter impostare l'azione e molto bravo a leggere il gioco e a chiudere gli spazi in profondità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà il posto di centrale di sinistra con Vasquez, giocatore già più esperto e abituato al calcio italiano, ma potrebbe avere minutaggio anche da centrale. Lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe a 10, mentre lo sconsigliamo in quelle a 8. 

PODCAST TWITCH ANALISI 2^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 23 agosto 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print