NOME: Cyriel Dessers
NATO A: Tongeren (Belgio) il 08/12/1994
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cremonese


Altro rinforzo in attacco per i lombardi: dopo Okereke e Tsadjout arriva in grigiorosso Cyriel Dessers dal Genk a titolo definìtivo. Nell'ultima stagione l'attaccante nigeriano nato in Belgio, ha militato nel Feyenoord con cui ha vinto la classifica marcatori della Conference League con 10 reti, sfiorando la vittoria finale, andata poi alla Roma. In tutto sono 21 le reti segnate con 6 assist in 47 match. Nella sua carriera ha giocato nei massimi campionati di Belgio (7 goal e 5 assist in 60 partite con Lokeren e Genk) e Olanda (36 goal e 10 assist in 93 presenze con Utrecht, NAC Breda, Heracles e Feyenoord). Vanta 3 presenze e 1 goal nella Nazionale nigeriana. 

Dessers è un centravanti il cui habitat naturale sono gli ultimi 16 metri, dove può diventare letale se gli si concede troppo spazio. Utile anche in fase di costruzione per far salire la squadra, non è facile da marcare per i difensori avversari, per via dei suoi continui movimenti senza palla

Il consiglio di Tuttofantacalcio: viene da una stagione importante, ma sarà tutto da valutare il suo impatto nel campionato italiano. Lo consigliamo come ultimo slot per l'attacco in una lega a 8, e come 5/6° slot in una lega a 10.

FOCUS ATALANTA CREMONESE LECCE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 18:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print