NOME: Cristian Buonaiuto
NATO A: Napoli, il 29/12/1992
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

Alla soglia dei 30 anni vuole dimostrare di poter stare anche in un campionato di livello superiore: Cristian Buonaiuto, nell'ultima stagione, sotto la guida di Pecchia ha totalizzato 8 gol e 4 assist, dando un valido contributo alla promozione in A della “sua” Cremonese. Cresciuto nelle giovanili del Benevento, ha tanto girovagato nelle serie minori indossando, oltre che la casacca  giallorossa delle “streghe”, le maglie di Aprilia, Perugia, Torres, Teramo, Maceratese, Latina e Padova.

Tuttavia è alla Cremonese che pare aver trovato la sua dimensione. In carriera ha messo a referto 325 presenze, condite da 48 reti e 28 assist. Ala molto tecnica ed abile sui calci da fermo, si è disimpegnato bene anche come trequartista, sfruttando le proprie qualità di rifinitore.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il numero 10 sulle spalle dei grigiorossi fa già intuire che farà di tutto per giocarsi le sue carte, ma molto dipenderà dalle valutazioni che farà il neo tecnico Alvini in ritiro. Ciò non toglie che potrebbe esordire comunque in Serie A e resta solo da capire che tipo di contributo possa dare alla causa lombarda, la quale innanzitutto dovrà cercare di salvarsi. Se listato centrocampista, può essere una pedina low-cost da monitorare come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10 partecipanti. Tuttavia qualora fosse listato attaccante sconsigliamo il suo acquisto sia in leghe da 8 che da 10 componenti

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print