NOME: Jaime Baez Stabile
NATO A: Montevideo (Uruguay), il 25/04/1995
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cremonese

La versatilità è la caratteristica che contraddistingue Jaime Baez Stabile: esterno sinistro, terzino destro, trequartista, esterno destro, nonché punta, sono solo alcune delle posizioni ricoperte in carriera dal classe '95 uruguaiano.

Approdato in Italia per merito della Fiorentina, era stato prelevato dai sudamericani della Juventud. I gigliati però non hanno creduto pienamente in lui, tant'è che dopo diversi prestiti in cadetteria (Spezia, Livorno e Pescara) è rimasto addirittura svincolato, per poi accasarsi al neopromosso Cosenza. Con i "lupi calabresi" il sudamericano ha ritrovato lo smalto, affinando anche le proprie capacità di assist-man (ben 17 in 2 anni e mezzo in Calabria), passando successivamente alla Cremonese, dove in questa stagione ha messo a referto 4 reti e 3 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in tanti anni nel nostro paese il calciatore avrà sicuramente ben recepito la “tatticità” del calcio tricolore. La Serie A è un palcoscenico importante e per lui può essere una sorta di “riscatto” per il mancato esordio in maglia viola. La sua inclinazione ad adattarsi a qualsivoglia collocazione lo rende utile in un torneo difficile e dispendioso come appunto il campionato di prim'ordine azzurro.
Qualora venisse listato centrocampista (veste più indossata agli ordini di Pecchia) può diventare una scommessa low-cost come 8° slot (interessante anche per i fantallenatori che si cimentano nella versione mantra). Diversamente, se listato da attaccante, sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8 e lo consigliamo al massimo come ultimo slot in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print