NOME: Santiago Lionel Ascacíbar
NATO A: La Plata (Argentina) io 25 febbraio 1997
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Cremonese

La Cremonese piazza un bel colpo nella zona nevralgica del campo: dall’Hertha Berlino è arrivato Ascacíbar.

Cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, ha esordito in prima squadra nella stagione 2016/2017. Poi è passato in Bundesliga, dove ha giocato prima con lo Stoccarda (con una piccola parentesi in Serie B) e poi all’Hertha Berlino. Nell’ultima Bundesliga il calciatore ha giocato 28 partite, con 1 assist e 5 cartellini gialli a referto. Nel complesso nel massimo campionato tedesco le presenze sono 105, con 1 gol, 5 assist, 29 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Ascacíbar è un mediano, molto abile nell’impostare il gioco e nelle chiusure difensive. Nonostante il fisico non imponente, il giocatore in mezzo al campo riesce ad imporsi in molti contrasti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’argentino andrà alla Cremonese per giocare da titolare ed ha tutte le caratteristiche per essere uno dei leader tecnici della squadra. Nonostante si tratti di un buon calciatore, a livello fantacalcistico il suo non sembra essere un profilo interessante, con soli 2 gol e 4 assist in 174 partite, al netto di 45 cartellini gialli e 2 cartellini rossi. Lo consigliamo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che in quelle a 10, come colpo low-cost per completare il vostro centrocampo.

GUIDA ALL'ASTA 22/23
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 01 agosto 2022 alle 12:00 / Fonte: Leonardo Fusco, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print