NOME: Alessandro Cortinovis
NATO A: Bergamo, il 25/01/2001
SQUADRA: Verona
RUOLO: centrocampista

Dall'Atalanta arriva Alessandro Cortinovis, trequartista classe 2001 lo scorso anno in prestito alla Reggina in Serie B. Dunque, con la medesima formula si trasferisce in Veneto, questa volta però con il diritto di riscatto.

L'avventura calabrese, per quanto formativa, è stata abbastanza altalenante visti i tre tecnici che si sono susseguiti sulla panchina del club amaranto durante l'arco della passata stagione, conclusasi poi con il 14° posto in classifica. In totale ha messo a referto una rete (uno splendido pallonetto contro il Vicenza) e due assist, giocando però in una posizione più arretrata rispetto a quella occupata al tempo della Primavera atalantina, dove indossava la numero 10. Dotato di un ottimo dribbling, sa disimpegnarsi bene con ambedue i piedi.

Nell'ultima annata nella Primavera dell'Atalanta aveva realizzato 13 reti in 26 partite (1 ogni 2 gare) e ben 3 assist. Numeri che fanno ben intuire le sue capacità balistiche se messo più vicino alla porta avversaria, ma la Serie A è un'altra storia.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente parte indietro nelle gerarchie di Cioffi. Sul calciatore c'era anche il Palermo, ma il ragazzo ha preferito provare a giocarsi le sue carte in massima serie. Di conseguenza, ad ora va trattato come una scommessa, in quanto è reduce comunque da una stagione in cui ha realizzato pochi bonus, e la titolarità non è assicurata. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8, mentre lo consigliamo come ultimo slot in quelle con 10 partecipanti.

PRESENTAZIONE FANTACAMPIONATO GAZZETTA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print