NOME: Matteo Lovato
NATO A: Monselice (Padova) il 14/02/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

Nuovo acquisto in difesa per la squadra di Gasperini: è ufficiale l'acquisto di Lovato dal Verona. Il club bergamasco è stato abile a battere la concorrenza degli altri club e ad accaparrarsi il giovane difensore che nel corso dell'ultimo campionato si era conquistato il posto da titolare nella squadra scaligera, con la quale ha offerto buone prestazioni nella sua prima stagione in assoluto in serie A (24 presenze per una media voto di 5,93 e una fantamedia di 5,81). Conta anche 4 presenze con la Nazionale Under 21.

Lovato è un difensore centrale, abile in fase di marcatura e di impostazione, grazie alla sua buona tecnica individuale e precisione nei passaggi. Destro di piede, è dotato anche di una discreta rapidità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la sua titolarità per il momento non è scontata, almeno inizialmente. La concorrenza nel ruolo è tanta e Gasperini con tutta probabilità lo inserirà gradualmente nelle gerarchie. Il suo status è quello di scommessa. Dunque consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10 o più partecipanti.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print