NOME: Zinho Vanheusden
NATO A: Hasselt (Belgio) il 29/07/1999
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Genoa

Il rinforzo in difesa per il Genoa arriva in prestito secco dall'Inter: Zinho Vanheusden è un nuovo giocatore dei "Grifoni". Il giovane difensore belga arriva dopo tre stagioni in Belgio tra le fila dello Standard Liegi, con cui ha collezionato 49 presenze (con due goal e un assist) nella Jupiler League, il massimo campionato. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali minori con 45 presenze, condite da 9 goal, ha esordito con la nazionale maggiore dei "Diavoli Rossi" nella partita con la Costa d'Avorio dell'8 ottobre 2020.

Vanheusden è un difensore centrale dotato di un fisico roccioso (1.87) che lo rendono particolarmente adatto al campionato italiano. Possiede un'ottima tecnica di base e buone capacità d'impostazione. Durante tutta la sua breve carriera ha giocato come difensore centrale di destra in una retroguardia a quattro. Un grande limite del giovane centrale è la fragilità, avendo già affrontato tre gravi infortuni al ginocchio che ne hanno rallentato la crescita.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Vanheusden è alla prima esperienza in un grande campionato, quindi sarà necessario un periodo d'adattamento sia alla nuova esperienza calcistica, sia al modulo con tre difensori. È inoltre è particolarmente predisposto a gravi infortuni, per cui per ora non ne consigliamo l'acquisto.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 18:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print