NOME: Gianluca Lapadula
NATO A: Torino il 7/02/1990
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Benevento

 
Il Benevento ha chiuso il colpo in attacco tanto ricercato in questi giorni: arriva infatti dal Genoa Gianluca Lapadula per una cifra di 4 milioni
 
L'attaccante ha esordito tra i professionisti con la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2007-08; dopo diverse stagioni in leghe minori ha trovato la sua dimensione nella stagione 2011-12, nel San Marino, club nel quale il centravanti di Torino ha realizzato 24 goal in 35 presenze in Serie C2. A seguito di alcuni problemi fisici, ha ritrovato continuità nella stagione 2013-14 nel Gorica, club sloveno nel quale ha realizzato 13 goal in 31 presenze e vinto la coppa nazionale. Il ritorno in Italia con le maglia di Teramo e Pescara sarà molto fruttuoso, con 21 reti in 38 presenze in Lega Pro e 30 goal in 44 partite in Serie B. Ha attirato così l’interesse del Milan. La parentesi in rossonero sarà in chiaroscuro e Lapadula realizzerà 8 goal in 27 presenze. Viene quindi acquistato dal Genoa, club nel quale realizza 7 goal in 36 presenze in Serie A, spalmate in due stagioni. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Lecce, realizzando 11 goal in 25 partite. Per lui 112 goal in 276 presenze in tutti i campionati disputati fino ad ora.
Lapadula è un attaccante rapido, con un buon fiuto del goal e capace, in alcune circostanze, di reti di pregevole fattura.
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà con ogni probabilità il centravanti titolare del Benevento e se sta bene fisicamente può garantire titolarità e bonus. Tuttavia la carriera dell’attaccante piemontese è costellata di problematiche fisiche. Per questi motivi consigliamo Lapadula come 5^ slot nelle leghe a 8 e 4^ in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 03 settembre 2020 alle 10:00 / Fonte: Alessandro Zarra
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print