NOME: Riccardo Ciervo
NATO A: Latina, il 01/04/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sassuolo  

Il Sassuolo ha acquistato dalla Roma, a titolo definitivo, per 2 milioni Riccardo Ciervo. Il giocatore durante la prima parte di stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria.

Cresciuto nella primavera della Roma, nella stagione 2021-2022 è passato in prestito alla squadra blucerchiata, con cui in Serie A ha disputato 10 partite, di cui però solo una da titolare, mettendo a referto 1 assist, che porta la sua fantamedia a 6,14.

Ciervo è un’ala che può giocare su entrambi i lati, grazie alle sue abilità con entrambi i piedi. Fa del dribbling e dell’attacco alla profondità le sue armi migliori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ciervo è un giovane dalle belle speranze, che già a Genova ha fatto vedere qualcosa di interessante. Arriva al Sassuolo col compito di rimpiazzare il tassello tattico lasciato da Boga. Si giocherà le sue carte per farsi notare da mister Dionisi e ritagliarsi spazio, magari anche da titolare. Se lo avete in rosa il consiglio è quello di tenerlo qualora abbiate già un centrocampo ben coperto. Nelle leghe dov'è svincolato lo consigliamo come 7°/8° slot in leghe a 8, mentre come 6°/7° slot in leghe a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 19:17
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print