NOME: Yıldırım Mert Çetin 
NATO A: Çankaya (Turchia) il 01/01/1997 
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Lecce

Il difensore turco arriva al Lecce in prestito per una stagione, dall’Hellas Verona, con diritto di riscatto in favore dei pugliesi.

Çetin è legato al campionato turco, dove ad inizio carriera gioca nelle serie inferiori, per poi arrivare nella massima divisione turca. Li viene notato e acquistato dalla Roma. Con i giallorossi però non brilla e, dopo un solo anno condito da sole 6 presenze, viene ceduto all’Hellas Verona, dove in un anno è mezzo colleziona però solo 10 presenze fra campionato e coppa. Torna così in prestito per sei mesi nella serie A turca, prima di passare al Lecce.

Il turco è dotato di una buona velocità e forza fisica e può agire da centrale sia nelle difese a 4 che in quelle a 3.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Çetin, nelle precedenti esperienze in Serie A, ha faticato molto e non è riuscito ad offrire un buon rendimento. Si tratta comunque di un ragazzo giovane che a Lecce potrebbe trovare la dimensione giusta per lui. Tuttavia viste le precedenti esperienze, i numeri non proprio incoraggianti (92 partite giocate, 3 gol, 0 assist e ben 17 cartellini gialli) e il fatto di non essere sicuro del posto da titolare, sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8 e lo consigliamo al massimo come ultimo slot in quelle a 10, pagandolo come scommessa low-cost.

FOCUS ATALANTA CREMONESE LECCE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 18:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print