NOME: Lucas Nahuel Castro
NATO A: La Plata (Argentina) il 09/04/1989
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Spal

Castro lascia il Cagliari e si trasferisce in prestito secco alla Spal. La sua avventura cagliaritana è stata purtroppo caratterizzata più dagli infortuni che dal buon rendimento sul campo. Per il centrocampista argentino è stato un girone d'andata a due volti: nella prima parte ha trovato molto spazio ed è riuscito a lasciare il segno, come nel caso del gol nella trasferta vittoriosa di Napoli e nella partita in casa con il Verona. Nella seconda parte invece, vista anche la crescita di Nainggolan sulla trequarti, l'esplosione di Rog e qualche problemino fisico, l'argentino ha faticato maggiormente a trovare spazio. In totale per lui in questo campionato 15 presenze e 2 gol con la squadra di Maran. Nella scorsa stagione, pesantemente condizionata dalla rottura del crociato che l'ha tenuto lontano dai campi per più di 6 mesi, aveva racimolato in totale 12 presenze1 rete e 3 assist.

In carriera ha sempre mostrato una discreta propensione al bonus e ha spesso portato a casa buoni voti in pagella. Nelle precedenti stagioni ha militato nel Chievo e nel Catania, racimolando nel massimo campionato 92 presenze e 11 reti in maglia clivense e 65 presenze, con 7 reti all'attivo, con quella degli etnei.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un giocatore che dispone di una buona tecnica ed è abile negli inserimenti offensivi, caratteristiche che gli permettono di essere pericoloso in zona offensiva. Spesso infatti viene impiegato dagli allenatori sulla trequarti, ma può giocare anche come mezz'ala o esterno in un centrocampo a 4.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nella squadra di Semplici arriva per giocare titolare e con tutta probabilità prenderà il posto di Kurtic nello scacchiere tattico, ovvero dovrebbe giocare sulla trequarti e potrebbe prendere il posto ad uno tra Murgia e Dabo. Consigliamo il suo acquisto come 7^/8^ slot nelle leghe a 8 e come 6^/7^ in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 20:15 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print