NOME: Marco Carnesecchi
NATO A: Rimini, il 01/07/2000
RUOLO: portiere
SQUADRA: Cremonese

Carnesecchi ricomincia da Cremona. Il portiere di proprietà dell'Atalanta è stato al centro di numerose trattative quest'estate, fortemente condizionate dall'infortunio alla spalla che lo ha costretto a 3 mesi di stop forzato. A Cremona, è stato uno dei maggiori artefici della promozione in Serie A con 9 clean sheet in 36 partite e 38 reti subite.

Sono 57 in totale le presenze con i grigiorossi in una stagione e mezza con 23 clean sheet. Nel 2019-2020 ha giocato 34 partite con il Trapani sempre nella serie cadetta, tenendo 7 volte la porta inviolata. Vanta anche 18 partite nella Nazionale U21, di cui è capitano.

Carnesecchi è un portiere di 1.91x80kg, molto agile e reattivo tra i pali e dotato anche di una discreta esplosività. Interpreta il ruolo in senso moderno, leggendo il gioco e andando a chiudere la profondità agli attaccanti avversari, anche rischiando. È dotato di coraggio e leadership con cui guida la difesa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: una volta rientrato dall'infortunio (presumibilmente ad ottobre) si giocherà il posto con Radu, partendo in leggero vantaggio sul portiere romeno, per via della maggiore affidabilità. Ad ora lo consigliamo come 3° slot, evitando di prendere entrambi i portieri della Cremonese.

ULTIMI FANTACONSIGLI 5^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 14:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print