NOME: Gianluca Caprari
NATO A: Roma, il 30/07/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona

Rinforzo in attacco nelle ultime ore di mercato per il Verona: dalla Sampdoria arriva l’attaccante Gianluca Caprari, ormai da tempo finito ai margini del progetto tecnico blucerchiato. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Benevento (30 partite, 5 gol, 6 assist, con la fantamedia del 6,52), mentre nella stagione precedente si era diviso tra Sampdoria e Parma (30 presenze e 5 gol). Dopo l’esordio in serie A con la maglia della Roma, Caprari, si era fatto notare al grande calcio con la maglia del Pescara, dove ha realizzato anche il suo record di gol stagionali in Serie A nel 2016/2017 trovando 9 marcature e 4 assist. Complessivamente nella massima serie vanta 32 reti e 13 assist in 178 incontri.

Ambidestro, veloce e con una buona tecnica di base, predilige partire dalla sinistra, ma può giocare su entrambe le fasce del tridente, anche in appoggio alla punta centrale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva con il gravoso impegno di sostituire Zaccagni, passato alla Lazio. In caso sia di tridente puro che di due mezz’ali in appoggio al centravanti, Caprari è un giocatore molto funzionale al tipo di gioco adottato da Di Francesco. La maglia da titolare in attacco dovrebbe essere sua. Data la discontinuità e la difficoltà in carriera nel raggiungere la doppia cifra, consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 17:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print