NOME: Mattia Cancellieri 
NATO A: Roma, il 12/02/2002
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Lazio 

La Lazio ha acquistato Cancellieri dal Verona in prestito con obbligo di riscatto. L’attaccante lascia l'Hellas dopo 12 presenze (solo 1 da titolare), 1 gol, 1 assist e 1 cartellino giallo al suo esordio in Serie A, con una fantamedia di 6,6. Per i biancocelesti si tratta di un investimento importante per il futuro prossimo, ma anche per il presente.

Cancellieri è un attaccante esterno, che predilige giocare sulla sinistra. È forte fisicamente e dotato di un buon tiro dalla distanza. La Lazio crede nelle potenzialità del giovane e questo è dimostrato anche dalla durata del contratto e dall’operazione di acquisto a titolo definitivo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: partirà quasi sicuramente dalle retrovie per cercare di conquistarsi una maglia da titolare. Per lui dunque si prospetta una stagione di gavetta, con la possibilità di giocare diverse partite da subentrato, ma senza essere una prima scelta dell'allenatore. Non è da escludere che possa essere impiegato nel ruolo di prima punta come vice-Immobile, anche se questo non è il suo ruolo naturale. In questo momento, con il calciomercato ancora tutto da vivere, sconsigliamo l’acquisto di Cancellieri nelle leghe a 8, perché rischiereste di trovarvi con un giocatore che difficilmente sarebbe un titolare, mentre in quelle a 10 si può rischiare come ultimo slot, pagato a bassissimo prezzo.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Leonardo Fusco, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print