NOME: Andrea Cambiaso
NATO A: Genova, il 20/02/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus

 

Colpo in difesa del Bologna con l'arrivo di Andrea Cambiaso, acquistato in questa sessione di mercato dalla Juventus e girato subito ai felsinei in prestito secco. Il terzino genovese si trasferisce in Emilia dopo una prima stagione positiva in Serie A, contraddistinta da 26 presenze, 1 goal, 4 assist, 3 ammonizioni, 1 espulsione (fantamedia: 6.12).

La sua carriera professionistica è iniziata con due esperienze in Serie D con Albissola (24 presenze) e Savona (36 presenze, 2 goal e 6 assist) e una in C con l'Alessandria (19 presenze e 5 assist), mentre nel 2020-2021 ha vinto il campionato di B con l'Empoli con sole 9 presenze in totale. Vanta anche 5 presenze con la Nazionale U21. 

Cambiaso è un terzino sinistro di spinta molto bravo in entrambe le fasi di gioco e per questo in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno puro di centrocampo sia il ruolo di terzino in una difesa a 4. Oltre alle qualità fisiche è molto forte tecnicamente sia nel superare gli avversari che nel crossare al centro per gli attaccanti. Può giocare su entrambe le fasce e anche a centrocampo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sulla fascia sinistra avrà la concorrenza di Lykogiannis e Dijks e sulla destra quella di De Silvestri, per cui potrebbe faticare all'inizio a trovare posto all'interno dell'11 titolare. Viste le sue qualità e la bravura di Mihajlovic nel lanciare i giovani avrà possibilità di trovare spazio nel corso dell'anno e guadagnarsi più spazio dal 1'. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 8, mentre nelle leghe a 10 si può anche rischiare come 7° slot

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 15 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print