NOME: Mattia Caldara
NATO A: Bergamo, il 5 maggio 1994
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Spezia

 

Arriva un rinforzo in difesa per lo Spezia di Luca Gotti: dal Milan arriva in prestito con diritto di riscatto Mattia Caldara. La cifra per il riscatto è stata fissata a 3 milioni.

Dopo i lunghi infortuni che l’hanno tormentato, Caldara nell’ultima stagione ha ritrovato continuità con la maglia del Venezia, giocando 31 partite (di cui ben 30 da titolare), 1 gol e 9 cartellini gialli, per una fantamedia di 5,82. In carriera il giocatore conta 106 presenze in Serie A, distribuite con le maglie di Atalanta, Milan e Venezia, con 11 gol e 2 assist all’attivo, uniti a 21 cartellini gialli.

Caldara è un difensore centrale, che però può giocare anche da terzino e questa duttilità è uno dei suoi punti di forza. Il giocatore è dotato anche di una buona prestanza fisica ed è abile con entrambi i piedi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Caldara andrà a La Spezia per essere uno dei titolari della squadra. Tuttavia ci sono alcuni aspetti da considerare, in primis lo Spezia è una squadra che lotterà per non retrocedere, quindi il rischio che il giocatore possa ricevere diverse insufficienze nel corso della stagione è alto. Inoltre il giocatore, nonostante nell’ultimo campionato abbia giocato con regolarità, in carriera ha dimostrato di essere propenso agli infortuni. Caldara quindi potrebbe essere un colpo low cost per puntellare la vostra difesa come ultimo slot nelle leghe ad 8 e 7° slot nelle leghe a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Leonardo Fusco, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print