Nome: Arturo Calabresi
Nato a: Roma il 17 marzo 1996
Ruolo: difensore
Squadra: Cagliari

Nuovo rinforzo in difesa per il Cagliari di Di Francesco: dal Bologna arriva Arturo Calabresi, terzo acquisto per i rossoblù in questa sessione di calciomercato, dopo Nainggolan e Duncan.
Il difensore cambia casacca dopo una prima parte di stagione ai margini della rosa del tecnico Sinisa Mihajlovic e in cui ha racimolato appena 1 presenza in campionato e 1 in Coppa Italia. In carriera ha vestito, oltre alla maglia dei felsinei (19 presenze e 1 rete il bottino racimolato in Serie A tra il 2018 e il 2020), anche quelle di Livorno, Brescia, Spezia, Foggia in cadetteria e quella dell'Amiens in Ligue 1 nella stagione 2019-2020 (21 presenze e 1 rete). Tra il 2015 e il 2019, Calabresi ha fatto parte anche della rosa della Nazionale Under 21 del CT Di Biagio, con cui ha totalizzato 9 presenze.

Si tratta di un giocatore forte fisicamente che può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino destro, ma che all'occorrenza è anche in grado di adattarsi sulla fascia sinistra e anche come mediano o centrocampista di destra. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con tutta probabilità prenderà in rosa il posto di Faragò come terzino destro di riserva del titolare Zappa, quindi molto difficilmente sarà un titolare nelle gerarchie del tecnico abruzzese. Sconsigliamo il suo acquisto in tutte le leghe.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 10:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print