NOME: Josip Brekalo
NATO A: Zagabria (Croazia) il 23/06/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Fiorentina

Josip Brekalo è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il croato ritorna nel campionato italiano dopo essere stato ai margini della rosa nel Wolfsburg con sole 7 presenze e 2 assist stagionali. Nello scorso campionato ha militato in Serie A con il Torino, giocando un'ottima stagione con 7 goal e 2 assist in 33 partite. Con i "verdi" in Germania ha totalizzato 129 presenze, 22 goal e 19 assist in 4 anni. Vanta anche 33 presenze e 4 goal nella Nazionale croata. 

Brekalo è un'ala sinistra di piede destro brevilinea, molto rapido con la palla al piede e bravo nella scelta del passaggio vincente. Ha dimostrato quando è in buona condizione fisica di avere continuità di rendimento. Abile nel dribbling, ha anche un tiro potente e preciso. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Brekalo rimpolperà l'attacco della Viola sia sulle ali che in caso di necessità anche come punta, ma dovrà superare la concorrenza per essere titolare, anche se il turnover classico di Italiano e la Conference League potrebbero farlo entrare fin da subito nella rotazioni. Lo consigliamo all'asta di riparazione come 5° slot nelle leghe ad 8 e in quelle a 10 del vostro attacco, ma evitate di strapagarlo all'asta. 

Analisi probabili formazioni 20^ giornata
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 20:39
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print