NOME: Mehdi Bourabia
NATO A: Digione (Francia) il 07/08/1991
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Spezia

Rinforzo per lo Spezia che si assicura Mehdi Bourabia in prestito dal Sassuolo, dopo 3 stagioni con la maglia neroverde, con la quale ha messo a segno 4 goal e 2 assist in 68 presenze (15 partite, 1 goal, 2 ammonizioni nel 2020-2021, media voto: 5.86, fantamedia 6.09). Vanta 8 presenze nella Nazionale marocchina. 

Bourabia è un centrocampista duttile che può ricoprire più ruoli a centrocampo, da quello di mezzala fino a quello di trequartista. In Italia è stato utilizzato principalmente come centrocampista di rottura, infatti ha collezionato ben 14 cartellini gialli e 2 rossi in Serie A. È un ottimo tiratore da calcio piazzato.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante la sua abilità nei calci piazzati e la probabile titolarità, il suo appeal fantacalcistico non è molto alto, per la tendenza al cartellino e possibili alti e bassi a livello di prestazione. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, mentre in quelle numerose si può acquistare come scommessa solo per ricoprire l'ultimo slot.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 14:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print