Nome: Giacomo Bonaventura
Nato a: San Severino Marche (MC) il 22/08/1989
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Fiorentina


Giacomo Bonaventura è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista marchigiano arriva a parametro zero dopo le sei stagioni nel Milan.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, dopo una serie di prestiti, nell’estate del 2010 inizia a giocare in prima squadra nella quale rimarrà per 4 stagioni segnando 9 gol in 31 partite in serie B e 14 gol in 99 partite in serie A. Le ottime prestazioni con il club lombardo attirano l’interesse del Milan che sceglie di acquistarlo. Rimarrà con i rossoneri per sei stagioni segnando 30 gol e offrendo 23 assist in 155 partite in campionato. Le prestazioni di Bonaventura, di altissimo livello nei primi anni nel Milan, sono leggermente calate nell'ultimo periodo a causa di qualche problema fisico, anche se è sempre stato una pedina importante nello scacchiere rossonero.
Per lui anche 14 presenze con la nazionale italiana.
Bonaventura è un centrocampista capace di giocare sia da mezzala, sia da esterno di centrocampo su entrambe le fasce e può agire anche da trequartista . È abile negli inserimenti, nel dribbling ed è un buon tiratore dalla distanza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: L'arrivo di Bonaventura può portare nel centrocampo della Fiorentina quell'esperienza e quella grinta che sono mancate nella passata stagione. Grazie alla sua duttilità, se sta bene fisicamente, potrebbe andare spesso a voto e regalare diversi bonus. Lo consigliamo come quarto slot in leghe a 8 e terzo in leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 11 settembre 2020 alle 10:00 / Fonte: Alessandro Zarra
Autore: Antonio Laus
Vedi letture
Print