NOME: Nikola Moro
NATO A: Spalato (Croazia), il 12/03/1998
SQUADRA: Bologna
RUOLO: centrocampista

 

Arriva dalla Russia il neo acquisto del Bologna di Saputo: dalla Dinamo Mosca infatti arriva il 24enne croato Nikola Moro in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un vero affare per i rossoblù, che spera di rivitalizzare un talento che fino a poco tempo fa era nel mirino di diverse squadre europee.

Il talento non manca al classe '98 che ha soli 17 anni debuttava con la prima squadra delle Dinamo Zagabria e dove ha collezionato 114 presenze con 10 reti e 9 assist in tutte le competizioni. Poi appunto il trasferimento nella capitale moscovita (66 gettoni, 5 gol ed altrettanti assist). Vanta anche 1 presenza con la Nazionale Maggiore a scacchi, mentre 24 gettoni di presenza con l'Under-21, dove in un incontro con essa si ruppe il legamento crociato nel 2018, frenandone un po' la carriera. Le qualità però sono rimaste intatte infatti, potrebbe dare molte più soluzioni tattiche a Mihajlovic, data la sua bravura nel verticalizzare e fraseggio nello stretto.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la Serie A sarà un bel banco di prova per il balcanico e potrebbe ritagliarsi il proprio spazio. Ad ora parte indietro nelle gerarchie del tecnico serbo. Tuttavia, consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia in leghe ad 8 che a 10 pertecipanti.

ANALISI PROBABILI FORMAZIONI 4^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print