NOME: Lewis Ferguson
NATO A: Hamilton (Scozia), il 24/08/1999
SQUADRA: Bologna
RUOLO: centrocampista

 

Dopo la cessione di Hickey al Brentford, il Bologna cerca nuovamente fortuna in terra scozzese: dall'Aberdenn arriva il centrocampista Lewis Ferguson, che approda in Emilia per circa 2,5 milioni più bonus. Il ventiduenne lascia per la prima volta la Scozia, abbandonando la Premiership dopo ben 128 apparizioni, condite da 28 reti e 21 assist. L'ultima stagione è stata la più proficua per lui in quanto tra campionato regolare e play-off ha raggiunto la doppia cifra con 11 marcature.

Solitamente gioca come centrale, ma spesso è stato impiegato anche come trequartista. Abile negli inserimenti e dai tiri dalla media distanza, è dotato di un'ottima tecnica di base. Riesce spesso inoltre a segnare con precisi colpi di testa. In ultimo, ha nelle sue corde la capacità di battere con abbastanza precisione i calci da fermo. Un centrocampista completo insomma, tuttavia non è detto che sarà semplice far emergere tutte le sue qualità anche in Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente il centrocampo dei rossoblù è molto folto. Dunque per il classe '99 non sarà semplice riuscire almeno inizialmente a scucire una maglia da titolare. Tuttavia, in un campionato lungo e difficile come il prossimo, il quale sarà interrotto dalla pausa Mondiale, potrebbe trovare maggiore spazio. Consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10 componenti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print