NOME: Michel Aebischer
NATO A: Friburgo (Germania), il 6/01/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna

Michel Aebischer è un nuovo calciatore del Bologna.

Arriva dallo Young Boys in prestito alla società rossoblù con obbligo di riscatto in caso di salvezza dopo aver giocato con i "gialloneri" fin dagli inizi della carriera, collezionando 194 presenze, 15 reti e 35 assist in tutte le competizioni giocate (di cui 22 partite giocate in Europa League e altre 22 sfide tra Champions League e fase di qualificazione alla Champions League). Può inoltre vantare 7 presenze con la nazionale svizzera, senza però aver mai portato bonus.

Aebischer è un centrocampista moderno, che può giocare sia da mediano "play-maker", sia da mezzala destra in un 4-3-3, ma con alcune apparizioni anche da trequartista. Possiede ottime capacità di passaggio, che gli permettono grazie a una buona precisione di verticalizzare spesso sulle punte e di fornire assist. Lo svizzero è abile anche negli inserimenti da dietro, come dimostra il buon numero di reti messe a segno. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza c'è ed è tanta e sicuramente avrà bisogno di un periodo di adattamento al nostro calcio, considerando la lunga permanenza in Svizzera, ma Mihajlovic potrà contare su un'alternativa al posto lasciato da Dominguez, che starà fuori a lungo per l'operazione alla spalla. Il nostro consiglio è di puntarci come possibile sorpresa "low-cost", magari come 7/8° slot in leghe da 8 componenti e come 6° in quelle da 10 senza però strapagarlo.
 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 17:50
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print