NOME: Jèrèmie Boga
NATO A: Marsiglia (Francia), il 3 gennaio 1997
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Atalanta

Boga è un nuovo calciatore dell’Atalanta che arriva dal Sassuolo a titolo definitivo per 22 milioni di euro più bonus.

In questa stagione per il giocatore sono 12 le presenze in Serie A, di cui 8 da titolare, con ancora nessun gol all’attivo, ma con 2 assist a referto. Boga ha una media voto di 6,05 e una fantamedia di 6,23. L’attaccante saluta il Sassuolo dopo 98 presenze e 18 gol in Serie A.

Boga è un attaccante esterno abile nell’uno contro uno, che ha nella velocità e nel dribbling i suoi punti di forza. Al giocatore piace rientrare e tirare a giro sul secondo palo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Boga è stato convocato per la Coppa D’Africa, quindi tornerà a disposizione di Gasperini solo al termine della sua esperienza nel torneo. C’è poi da considerare il periodo di adattamento nel nuovo club, quindi tutto questo porterà l’attaccante a giocare con una certa continuità presumibilmente non nel periodo immediato. Inoltre l’Atalanta attualmente gioca col 3-4-2-1, quindi Boga non agirà nel suo abituale ruolo di attaccante esterno, ma nel ruolo inedito di trequartista o addirittura di esterno di centrocampo. Tutto ciò dunque porterà il giocatore ancora più lontano dalla porta. Nel nuovo club il calciatore non avrà la certezza della titolarità, dunque per ora puntate su di lui al massimo come 5°/6° slot nelle leghe a 8 e come 4°/5° in quelle più numerose. Si può valutare di scambiare Boga per giocatori più sicuri della titolarità e, se nella vostra lega ci fossero attaccanti svincolati propensi al bonus, si può pure pensare di svincolarlo e puntare su uno di loro.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 01 gennaio 2022 alle 19:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print