NOME: Bartosz Bereszynski
NATO A  Poznan (Polonia), il 12/07/1992
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Sembra che sia gennaio il mese buono per i trasferimenti per Bartosz Bereszynski: per il terzino polacco è la terza volta in carriera nella quale avviene un trasferimento durante il mercato invernale. Cambi di casacca spesso occasioni per crescere o comunque misurarsi con un livello sempre più alto. In questo caso la motivazione si chiama Napoli, squadra attualmente al vertice della nostra Serie A.
Terzino destro duttile e molto versatile, presumibilmente andrà a fare da vice-Di Lorenzo, dunque si potrebbe restringere ampiamente lo spazio per lui. Tuttavia con i campani impegnati su tre fronti potrebbe ritagliarsi qualche minuto in più per mostrare le sue qualità.
Dopo tanti anni con la maglia della Sampdoria, che l'hanno portato ad essere un punto fermo anche della sua nazionale, è pronto a 30 anni a giocarsi le sue carte in un grande club come appunto gli azzurri. Il classe '92 ha finora collezionato 388 presenze totali da professionista tra club e nazionale, condite da 4 reti e 24 assist (186 gettoni in maglia Sampdoria, con 1 rete ed 8 assist).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente la sua fantamedia è pari a 5.57, complice la sua scarsa propensione al bonus e anche il complicato momento della squadra ligure non proprio dei più fortunati. Se lo avete in rosa potreste pensare di svincolarlo qualora vi serva una titolarità più garantita. Se non lo avete si può acquistare come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10, mentre sconsigliamo il suo acquisto in quelle ad 8.

Ultimi fantaconsigli 17^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 15:20 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print