NOME: MARCO BENASSI
NATO A: MODENA (ITALIA) IL 08/09/1994
RUOLO: CENTROCAMPISTA
SQUADRA: VERONA
 
Marco Benassi è un nuovo centrocampista del Verona. Juric, può quindi accogliere alla sua corte un nuovo importante rinforzo in vista dell’inizio del campionato. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dove ha contribuito ai successi della primavera targata Stramaccioni, con la società nerazzurra ha anche trovato l’esordio sia nel campionato dei “grandi” che in Europa.
Dopo una prima parentesi in prestito al Livorno, è a Torino che il nazionale ex Under 21 ha la sua consacrazione collezionando 85 presenze e ben 11 reti. Nel 2017 inizia il triennio alla viola condito da 13 gol in 85 presenze di serie A. Solo 18 le apparizioni nell’ultimo anno scalzato nelle gerarchie di Iachini a causa di un infortunio.
Centrocampista, mezzala con spiccate capacità di conclusioni dalla distanza e gran tempismo di inserimento in zona gol come dimostrato dalle statistiche sopraelencate, Benassi nonostante i pochi allenamenti con il Verona dovrebbe avere enormi chances di essere subito titolare. La sua duttilità potrebbe collocarlo nello scacchiere di Juric sia come interno di centrocampo, sia come un trequartista “più di fatica e copertura” alle spalle della punta.
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Benassi oltre alla titolarità porta in dote un buon numero di gol e assist che potrebbero fare la felicità di Juric e dei fantallenatori che vogliano puntarci. Il nostro consiglio è di puntarci in sede di asta. 6°slot in una lega a 8 e 5° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 11:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print