NOME: Andrea Belotti
NATO A: Calcinate (BG) il 20/12/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Roma

A seguito della cessione di Afena-Gyan alla Cremonese, la Roma dopo una lunga attesa può tesserare Andrea Belotti a parametro 0.

Il Gallo ha terminato la sua esperienza con il Torino durata 7 anni con 113 goal e 28 assist in 213 partite.
Nell'ultimo anno, contraddistinto da numerosi infortuni, ha segnato 8 goal e 1 assist in 22 partite (fantamedia: 7.32).

In Serie A ha esordito con la maglia del Palermo nel 2014 (6 reti in 38 partite). Vanta 44 presenze e 12 goal in Nazionale con cui ha vinto l'Europeo nel 2021.
Belotti è un attaccante d'area di rigore, con fiuto del goal e ottime doti nel gioco aereo. Sa giocare non solo come unico riferimento in avanti ma anche in coppia. Giocatore molto generoso che si batte molto per i compagni e non disdegna anche il ripiegamento difensivo. Nel Torino era il rigorista.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: Belotti vuole rilanciarsi e lo fa ripartendo da Roma. Può essere sia un'alternativa a gara in corso per Mourinho giocando a supporto di Abraham e può essere il primo cambio dell'attaccante inglese. Avrà sicuramente minutaggio con possibilità di partire titolare in determinate partite e far rifiatare Abraham.  Consigliamo il suo acquisto come 4° slot in una lega a 8 e come 3/4° slot in una lega a 10.

ULTIMI FANTACONSIGLI 3^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 17:59 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print