NOME: Daniele Baselli
NATO A: Manerbio (Brescia), il 12/03/1992
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Daniele Baselli è un nuovo giocatore del Cagliari. Si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo dopo aver giocato le ultime 6 stagioni e mezzo con la maglia del Torino, collezionando 173 presenze in Serie A con 18 goal e 10 assist all'attivo.

Nella prima metà di questa stagione ha faticato a entrare negli schemi tattici di Juric, che gli ha preferito altri profili come dimostrano i soli 138 minuti giocati in 5 presenze in campionato (fantamedia 5,38). Prima della lunga militanza a Torino aveva militato per due stagioni con la maglia dell'Atalanta, portando in dote 2 goal e 4 assist in 40 presenze e del Cittadella in Serie B (4 assist e 1 rete in 50 presenze). Può inoltre vantare una presenza con la maglia della Nazionale Italiana.

Baselli è un centrocampista molto duttile, destro naturale ma abile con entrambi i piedi. Ha giocato sia da mediano d'impostazione che da mezz’ala d'inserimento, adattandosi anche da trequartista in rare occasioni dimostrando una buonissima tecnica e un buon tiro da fuori che in carriera gli ha permesso di trovare più volte il +3. I frequenti infortuni al ginocchio destro ne hanno rallentato notevolmente la carriera.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Baselli e mister Mazzarri si conoscono bene avendo condiviso due anni al Torino e l'allenatore toscano crede tanto nel rilancio del centrocampista. Andrà a rinfoltire un centrocampo carente tecnicamente e numericamente e, se gli infortuni lo risparmieranno, potrà essere titolare con buone possibilità di portare qualche bonus sfruttando gli inserimenti. Come detto però la condizione fisica preoccupa, così come la posizione in classifica del Cagliari, per cui ci sentiamo di consigliarlo come scommessa low-cost, ma solo siete ben coperti nel reparto, per coprire l'ultimo slot in fantaleghe da 8 partecipanti e come 7° slot in fantaleghe da 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 12:40 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print