Nome: Nicolò Barella
Nato a: Cagliari, il 07 Febbraio 1997
Ruolo: centrocampista
Squadra: Inter


Nicolò Barella è l'uomo, scelto dall'Inter, a cui affidare le chiavi del centrocampo nerazzurro. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, esordisce in A, con la maglia rossoblù, il 14 Maggio 2015, in un Cagliari-Parma che ha visto i sardi vincere per 4-0.  Nel Gennaio del 2016 viene girato in prestito al Como, in Serie B, per farsi le ossa, e con i lariani colleziona 16 presenze. Nell'estate del 2016 torna a Cagliari, dove ben presto diventerà il perno del centrocampo, con gli isolani vanta 100 presenze, 7 gol e 4 assist in Serie A. Ormai in pianta stabile anceh nella nazionale di Mancini nella quale vanta già 7 presenze e 2 reti.

Giocatore abile tatticamente e tecnicamente, gioca prevalentemente interno di centrocampo e all'occorrenza anche trequartista, ideale per l'idea di calcio di Conte. Personalità da vendere e tanta qualità a cui manca ancora un po' di esperienza per gestire certe fasi della partita per uno dei migliori prospetti del calcio italiano su cui l'Inter ha investito 45 milioni di euro + bonus.


Il consiglio di tuttofantacalcio: Come detto in precedenza si addice perfettamente al gioco di Conte, dove l'inserimento dei centrocampisti nelle azioni offensive è fondamentale, Barella potrà sensibilmente aumentare il suo score in fase realizzativa. Unica pecca del giocatore è il carattere, la troppa foga che a volte mette nei contrasti lo porta a prendere qualche cartellino di troppo, nell'ultima stagione ha infatti collezionato 8 ammonizioni e 2 espulsioni. Consigliamo l'acquisto di Barella come 3^/4^ slot in una lega a 8, 2^/3^ slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 13 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Gianluca Corradini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print