NOME: Antonín Barák
NATO A: Pribram (Rep. Ceca) il 03/12/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

La Fiorentina, fresca di Europa conquistata sul campo del Twente, si regala un colpo importante a centrocampo: si tratta di Barák dal Verona, uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato, con 29 presenze, 11 goal (4/4 dal dischetto) e 3 assist (fantamedia 7.48).

A portarlo in Italia dallo Slavia Praga (42 presenze, 9 goal e 5 assist il suo score) fu l'Udinese nel 2017. Nell'anno di esordio in A fu una grande sorpresa con 34 presenze, 7 goal e 4 assist, ma non riuscì mai a ripetersi per via di alcuni infortuni. Con gli scaligeri in totale ha messo a segno 18 goal e 8 assist in 68 gare. Ha militato anche 6 mesi nel Lecce, segnando 2 goal e 1 assist in 16 presenze. Vanta anche 30 presenze e 8 goal con la Nazionale ceca. 

Da quando è arrivato in Italia, Barák ha ricoperto diversi ruoli, da quello di mezzala offensiva nell'Udinese, a quello di trequartista con Verona e Lecce. Nonostante il metro e 90 di altezza è un giocatore dinamico, veloce, e molto tecnico, in grado di leggere bene il gioco e nel servire assist ai compagni. Incorre abbastanza di frequente in alcuni infortuni che ne limitano la continuità. È inoltre un abile rigorista. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nello scacchiere tattico di Italiano sarà utilizzato presumibilmente nel ruolo di mezzala sinistra e con molta probabilità sarà titolare. Il suo status fantacalcistico rispetto ad inizio stagione cala leggermente, viste le tante soluzioni a disposizione di Italiano, ma si tratta di un giocatore che può fare molto bene anche in Viola. Consigliamo il suo acquisto come 2° slot nelle leghe ad 8 e come in quelle a 10.

ULTIMI FANTACONSIGLI 3^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print