NOME: Mattia Bani
NATO A: Borgo San Lorenzo (Fi) Il 10/12/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Parma

Mattia Bani sarà un nuovo rinforzo del Parma. Il giocatore approda ai ducali dal Genoa, dove ha trascorso la prima parte di questa stagione, collezionando 11 gare, 4 ammonizioni e una fantamedia del 5,59.
Dopo le prime esperienze nelle serie minori, non sfugge agli sguardi indiscreti degli osservatori del Genoa, dove trascorre gli anni delle giovanili.
Dopo l'esperienza alla Reggiana, Bani si ritaglia uno spazio importante in Lega Pro, nella Pro Vercelli dove gioca 4 anni e dove raggiunge la promozione in Serie B nella stagione 2013-2014. Nel 2016 viene notato dal Chievo Verona, che lo acquista lasciandolo in prestito anche per la stagione successiva. Con i clivensi esordisce nella massima serie nella stagione 2017-2018, dove resta per due anni (46 presenze). Nel 2019-2020 passa al Bologna, facendosi notare anche nell’area avversaria: 27 presenze e 4 reti. Quest’anno l’esperienza al Genoa.
Difensore centrale molto fisico, piede destro naturale, molto abile nel gioco aereo dove fa valere tutti i suoi 188 cm di altezza, Bani è molto bravo anche nel far partire l’azione da dietro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: A Parma troverà la concorrenza di Osorio come alternativa al duo titolare Alves- Iacoponi. Cercherà di guadagnare il posto da titolare e magari ritrovare qualche bonus, consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo in leghe a 10 o superiori. Per chi lo ha in rosa e ha puntato su di lui, può essere tenuto come giocatore da ultimi slot, se siete ben coperti.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 01 febbraio 2021 alle 13:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print