NOME: Tiemoue Bakayoko
NATO A: Parigi il 17/08/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli
 
Il Napoli ha il suo rinforzo per la mediana. Dopo una trattativa condotta sottotraccia, ma evidentemente con argomenti molto persuasivi, Bakayoko ha firmato per il club partenopeo.
Cresciuto nelle giovanili del Rennes, team con il quale esordisce in Ligue 1 nella stagione 2013/2014 (24 presenze 1 gol), è nel triennio al Monaco (63 presenze e 3 reti) che esplode definitivamente facendosi conoscere al grande calcio. Il Chelsea lo acquista per 40 milioni di euro, ma la sua avventura oltre manica dura però una sola stagione, condita da 29 presenze e due reti, ma con tante prestazioni sottotono. La stagione successiva, ci sarà l’avventura in prestito al Milan (31 gettoni e 1 gol), dove tra l’altro avrà modo di conoscere i metodi di lavoro Rino Gattuso. Rientro lampo in Inghilterra e nuovo prestito al Monaco (20 presenze 1 gol), ed ora il ritorno in Italia all’ombra del Vesuvio.

Centrocampista centrale molto dotato fisicamente, ideale sia in una mediana formata da due, che da tre elementi. La sua prestanza fisica lo rende molto abile nella fase di interdizione a protezione della difesa. Poco incisivo in fase realizzativa, seppure stiamo parlando di un giocatore alto 1.90cm che potrebbe dire la sua nel gioco aereo sui calci piazzati.  

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non avrà bisogno di un particolare periodo di ambientamento, conoscendo sia la Serie A che Mister Gattuso. Anche grazie ai 5 cambi, dovrebbe facilmente entrare nelle rotazioni di Gattuso e andare quasi sempre a voto, ma data la scarsa propensione al bonus e alla posizione difensiva che andrà a ricoprire in campo consigliamo il suo acquisto come 7° slot in una lega a 8 e 6° slot in leghe numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 21:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print