NOME: Rasmus Winther Hojlund
NATO A: Copenaghen (Danimarca), il 04/02/2003
SQUADRA: Atalanta
RUOLO: Attaccante

 

Un investimento per il futuro, ma anche per il presente, visti gli infortuni occorsi a Duvan Zapata e Luis Muriel. Rasmus Hojlund è approdato all'Atalanta per 17 milioni di euro dagli austriaci dello Sturm Graz, cifra importante considerando che la punta è un classe 2003. Brava la Dea ad assicurarsi uno dei giovani più promettenti d'Europa.

La carriera di Hojlund inizia nel Copenaghen, squadra con cui esordisce da professionista e con cui mette a segno 5 reti in 32 presenze. Nel gennaio 2022 passa appunto allo Sturm Graz, in cerca di un sostituto di Yeboah volato nel frattempo al Genoa. L'impatto con la Bundesliga Austriaca è devastante, tra la stagione passata e l'inizio di quella in corso il centravanti danese ha messo a referto ben 12 gol e 4 assist in 21 apparizioni, richiamando inevitabilmente l'attenzione di molti club.

Nonostante i suoi 191 centimetri d'altezza ed i soli 19 anni d'età, risulta essere un centravanti molto agile, tatticamente intelligente e potente fisicamente. Altro prospetto da far crescere sotto la guida attenta di Gian Piero Gasperini, da sempre bravo a lavorare soprattutto con i giovani calciatori.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: ad oggi non è sicuramente un titolare, tuttavia potrebbe avere il suo spazio, considerando i problemi fisici dei due colombiani. Un acquisto però che va fatto con cautela, perché resta sempre da considerare l'ambientamento del ragazzo ad una realtà totalmente diversa dalle sue antecedenti esperienze. La fiducia del tecnico può dargli qualche credito in più, ma occhio a non strapagarlo. Lo consigliamo come una scommessa low-cost da ultimo slot sia per le leghe con 8 oppure con 10 partecipanti.

ANALISI 20 SQUADRE DI SERIE A 1^ PARTE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print