NOME: Kristoffer Askildsen
NATO A: Oslo (Norvegia), il 09/01/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce
 

Il Lecce continua a rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie A: dalla Sampdoria infatti arriva il giovane Kristoff Askildsen, pronto a giocarsi le sue carte nel centrocampo di Baroni. 190 cm, norvegese, classe 2001 e tutte le carte in regola per esplodere: Askildsen è un diamante grezzo pronto a dire la sua nel nostro campionato.

Prelevato nel gennaio 2020 dallo Stabæk, in due stagioni e mezzo alla Sampdoria ha giocato 27 partite, mettendo a referto una rete. Sotto la guida di D’Aversa prima e Giampaolo poi, il giovane centrocampista ha giocato 19 partite in campionato, non collezionando bonus, ma facendo vedere sicuramente buone cose. D’altronde, il gol non è nelle sue corde. Si tratta di un giocatore capace di fare legna in mezzo al campo e recuperare palloni e bravo nei duelli aerei (67,7% di contrasti di testa vinti nella scorsa Serie A). 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per ottenere il posto da titolare dovrà sudare. La carta d’identità è dalla sua parte e avrà tempo per imporsi e mostrare le sua qualità, con Baroni pronto a dargli il giusto spazio nel corso del campionato. Corvino l’ha voluto fortemente e nel corso degli anni ci ha insegnato di saperci fare con i prospetti interessanti. È una scommessa low-cost che vi consigliamo come ultimo slot, sia nelle leghe a 8, che in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print