NOME: Ethan Ampadu
NATO A: Exeter (Inghilterra), il 14/09/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Spezia

 

Ritorna ufficialmente in Italia e curiosamente ancora una volta nell'ultimo giorno di calciomercato Ethan Ampadu, reduce dalla retrocessione in B con il Venezia, con cui ha giocato 29 partite, con 3 assist, 10 ammonizioni e 2 espulsioni (fantamedia 5.69).

Cresciuto nell'Exeter City (13 presenze, 1 assist in quarta divisione), viene acquistato dal Chelsea nel 2017, con cui totalizza 12 presenze in 2 anni, facendo parte della squadra che ha vinto l'Europa League con Sarri. Nel 2018 la brutta esperienza al Lipsia con sole 7 presenze, mentre l'anno successivo torna in Premier con lo Sheffield, con cui gioca 29 gare. In possesso del passaporto gallese, vanta anche 35 presenze con la Nazionale dei Dragoni. 

Ampadu è un giocatore molto duttile, può essere infatti utilizzato come centrale difensivo e come mediano, ma anche all'evenienza sulla fascia. Giocatore molto fisico e veloce, pecca nella lettura di alcune situazioni di gioco e nel l'eccessiva irruenza in alcuni contrasti, spesso oltre i limiti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: lo consideriamo un'alternativa a Kiwior come centrale della linea a 3 dello Spezia, ma anche come braccetto di destra. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10

ANALISI 20 SQUADRE DI SERIE A 1^ PARTE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print