NOME: Felix Ohene Afena-Gyan
NATO A: Sunyani (Ghana), il 19/01/2003
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cremonese

 

Arriva un colpo in attacco per la Cremonese con l'acquisto a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan dalla Roma, per la cifra di 8 milioni. Il giovane attaccante ha iniziato la scorsa stagione nella Primavera giallorossa, esordendo in Serie A ad ottobre nel match contro il Cagliari, entrando stabilmente in prima squadra. In totale ha segnato 2 goal (doppietta contro il Genoa) in 16 presenze, con 3 ammonizioni e 1 espulsione (fantamedia 6.11). Vanta anche 6 presenze e 1 goal con la Nazionale ghanese. 

Ala offensiva di grande velocità in campo aperto, nelle sue prime gare ha stupito tutti giocando con personalità tra i grandi, trovando anche la convocazione in Nazionale. Col tempo ha perso un po' di certezze non riuscendo a trovare continuità di prestazione e sotto porta, ma vista la giovane età ha ampi margini di miglioramento. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: partirà dietro ad attaccanti più esperti come Okereke e Dessers, ma in un ambiente con meno pressione potrà far vedere tutte le sue qualità. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 8 e nelle leghe a 10.

ANALISI PROBABILI FORMAZIONI 4^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print