NOME: Ola Solbakken
NATO A: Melhus (Norvegia), il 07/09/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Roma

Dopo un anno horror passato tra la Grecia e il Giappone, Ola Solbakken ha fatto rientro alla Roma, ed è già agli ordini di De Rossi in questo ritiro pre-campionato. Il norvegese è reduce da due esperienze molto negative: nei primi sei mesi dell'anno è stato girato in prestito all'Olympiakos, con cui ha giocato solamente 8 partite senza mai andare a segno, motivo per cui il club del Pireo ha rispedito l'attaccante al mittente. Nel mercato di gennaio è passato, sempre con la formula del prestito, addirittura all'Urawa Red Diamonds in Giappone. Nella J League ha subito la frattura del perone che ne ha pregiudicato la parte rimanente di stagione. Ha infatti giocato solamente 6 partite con 1 assist a referto

Solbakken si è unito alla Roma nel mercato di gennaio del 2023 a parametro 0 dal Bodo-Glimt, e con Mourinho in panchina è riuscito a totalizzare solo 14 presenze, di cui solo 9 a voto e 7 da titolare, con 1 goal e 2 assist (fantamedia: 6.39)

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il norvegese ha avuto pochissime occasioni di mettersi davvero in mostra fin dal suo arrivo in giallorosso, in questo pre-campionato dovrà convincere De Rossi a farsi confermare. Il gioco dell'ex capitano è molto più adatto alle sue caratteristiche rispetto a quello di Mourinho, e non è completamente esclusa una sua conferma in rosa, anche se rimane un calciatore in uscita, possibilmente da cedere a titolo definitivo, il che significherebbe anche una plusvalenza per la Roma. Qualora rimanesse in rosa sarebbe una super scommessa da 1 credito in leghe numerose, e sarebbe sconsigliato nelle leghe a 8.
 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print