Le prime panchine saltate in Serie A, sono state uno dei principali argomenti, trattati all’interno di “TuttoFantacalcio Lab”, dove il direttore Luca Di Leonardo, ha ospitato l’ex calciatore ed opinionista sportivo Antonio Di Gennaro.

“La sconfitta del Cagliari in casa con il Genoa, maturata anche in modo ingenuo, ha fatto prendere una decisione molto netta che sancito l’esonero di Semplici”. “Il Cagliari – ha poi aggiunto Di Gennaro – guardando anche le statistiche, storicamente ha dei problemi difensivi. Una squadra forte dal centrocampo in su, ma che non riesce a riequilibrare la difesa”. 

Molto stupito, invece, l’ospite del direttore Di Leonardo, sull’altro esonero di giornata, quello di Eusebio Di Francesco a Verona: “Sono sorpreso da questa decisione. La squadra stava giocando un buon calcio. Forse c’è dell’altro. Nonostante le cessioni eccellenti, Silvestri, Lovato e Zaccagni la squadra non sembrava avere troppi problemi. Riproporre anche le idee tattiche di Juric (abbandono della difesa a 4 ndr) sembrava indicare una certa sintonia tra Mister e Management”.

Seguici su TWITCH
Sezione: Due Chiacchiere con... / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 10:30 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print