Una chiacchierata ricca di spunti interessanti, quella andata in onda sul canale Twitch di “Tuttofantacalcio”, dove il noto giornalista sportivo Niccolò Ceccarini, è stato ospite del direttore Luca Di Leonardo.

Tra i primi argomenti affrontati durante la diretta c'è la querelle Gattuso-Fiorentina che ha sorpreso lo stesso direttore di TMW Radio: “Si partiva da basi non solide e le divergenze sul mercato hanno acuito la crisi”. Per la sostituzione dell’allenatore calabrese, Ceccarini ha confermato l’indiscrezione che vede Vincenzo Italiano dello Spezia come grande favorito per la panchina viola, con le parti che stanno lavorando per cercare di far liberare il tecnico che sarebbe allettato dalla proposta ricevuta.

Tante le news sul valzer di panchine ancora in atto. “Sorpreso da Mourinho alla Roma con la proprietà americana che ha voluto effettuare un colpo anche dal punto di vista mediatico” – chiosa Ceccarini. Confermata per inizio settimana, l’ufficializzazione di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli rimasta vuota dopo l’addio di Alessio Dionisi artefice della cavalcata promozione e passato al Sassuolo. D’Aversa idea concreta per la Sampdoria.

Un occhio anche al calciomercato: si stringono i tempi per la punta in casa Milan, in virtù dei nuovi problemi fisici di Ibrahimovic. “Giroud potrebbe diventare nelle prossime ore il nuovo centravanti rossonero” - dichiara il direttore di TMW Radio. Inter e anche Juventus sono indicate tra le squadre alla ricerca di plusvalenze. Noto della trattativa per la cessione di Hakimi, sul versante bianconero, il difensore nazionale turco Demiral sembra sempre più in odore di cessione. Solo così potrà partire l’assalto all’azzurro Locatelli. Un rebus il futuro di Cristiano Ronaldo: “Per ora resta, la Juventus non vuole cederlo, ma è il giocatore che deciderà”.

In casa Napoli, Ceccarini, sembra risolvere il dubbio che ha accompagnato i fantallenatori durante tutta la stagione appena conclusa. Basta porte girevoli, Spalletti punterà su Meret con la conseguente cessione di Ospina.

Seguici su TWITCH
Sezione: Due Chiacchiere con... / Data: Dom 20 giugno 2021 alle 15:52 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print