Ecco la Top XI della 1° giornata al Fantaeuropeo

Casteels (P) 
Dumfries (D) - Walker (D) - Dimarco (D)
Wirtz (C) - Calhanoglu (C) - Eriksen (C) - Foden (C)
Trossard (A) - Depay (A) - Joao Félix (A)

CASTEELS (Belgio): la Slovacchia ha mostrato una buona solidità difensiva, ma potrebbe avere poche chance in avanti. Il portiere del Belgio può essere una buona scelta per questa giornata.

WALKER (Inghilterra): ci aspettiamo che porti solidità e spinta sulla destra. Può arrivare spesso al cross, e uscire con un buon voto alla prima.

DIMARCO (Italia): l'Italia partirà contro l'Albania, i suoi cross e il ruolo di regista laterale sono una della fonti di gioco più importanti degli Azzurri. Gran parte delle azioni potrebbero passare per il suo mancino.

DUMFRIES (Olanda): al momento è in vantaggio per una maglia da titolare sulla fascia destra, potrebbe avere meno compiti difensivi e più di spinta, il che potrebbe galvanizzarlo come accaduto spesso con la maglia dell'Inter.

WIRTZ (Germania): la batteria di trequartisti della Germania straborda di qualità. Sulle ali di una stagione straordinaria con il Bayer Leverkusen e del momento di forma può essere devastante sulla trequarti.

FODEN (Inghilterra): tra i migliori calciatori di questo Europeo, può e deve dare qualità in avanti. "Sugar feet" può far ammattire la difesa scricchiolante della Serbia.

ERIKSEN (Danimarca): sarà il cuore pulsante della Danimarca nel primo impegno contro la Slovenia. Giocatore fondamentale nell'ultimo passaggio, ogni calcio piazzato è suo. 

CALHANOGLU (Turchia): il giocatore più rappresentativo della Nazionale di Montella, sarà fondamentale il suo apporto in caso di vittoria, oltre che essere rigorista.

TROSSARD (Belgio): il lavoro di Lukaku spalle alle porta potrebbe metterlo più volte nelle condizioni di arrivare al tiro accentrandosi con il destro, la mattonella che preferisce.

DEPAY (Olanda): contro una Polonia martoriata dalle assenze sarà lui il centravanti titolare. Rigorista e leader avanzato della sua Nazionale, può incidere.

JOAO FELIX (Portogallo): titolare o no, ha dimostrato una condizione smagliante. Può essere pericoloso tra le linee ed avere la capacità di spaccare la partita, contro una Repubblica Ceca che giocherà bassa.

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 20:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print