Dopo il match di domenica sera contro la Juventus, si è conclusa la stagione dell’Udinese e anche l’avventura di Udogie (fantamedia di 6,41) con la maglia dei friulani.

L'esterno italiano era sbarcato a Udine nell'estate del 2021, come una potenziale sorpresa ma, in pochissimo tempo, è riuscito a scalare le gerarchie fino a diventare un titolare inamovibile dello scacchiere dell'Udinese.

Alla sua prima stagione in bianconero, l'ex Verona, aveva realizzato già ben 5 gol e 3 assist attirando su di sé gli occhi dei migliori top club europei ma, ad avere la meglio è stata il Tottenham che in estate ha acquistato a titolo definitivo l'esterno classe 2002, lasciandolo poi in prestito in Serie A ad Udine per tutta la stagione.

Un altro anno da titolare in Serie A è sicuramente servito al numero 13 bianconero per la propria crescita e per limare parecchi dettagli, sia in fase difensiva che offensiva, arrivando a totalizzare un bottino personale di 3 gol e 4 assist in 32 partite giocate, alle quali si aggiungono anche 5 ammonizioni.

Nomination Top/Flop 22/23
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 19:00 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print