TOP
Colpani: già l’anno scorso aveva fatto vedere cose interessanti, ma ora il flaco sembra essere un punto fermo di questo Monza e la doppietta messa a segno lo fa lievitare nella valutazione in vista delle aste post mercato. Fantavoto 14.

Giroud: non le giocherà tutte, ha tirato due rigori, stanno cercando un suo vice. Tutto vero ma il bomber francese resta sempre una garanzia e l’avvio è stato strepitoso, non solo per i 3 gol e 1 assist ma pure per le prestazioni. Se dovete fare ancora l’asta non lo pagherete come un top ma il prezzo sarà comunque alto. Fantavoto 13.5.

Duda: l’uomo che non ti aspetti, dopo la seconda metà dello scorso anno a secco, in una sola partita contro i giallorossi è l’uomo partita con una rete e un assist. Non abituatevi troppo bene anche perché nell’idea di calcio di Baroni dovrà dedicare molto alla fase difensiva, però per coprire gli ultimi slot può essere un profilo molto interessante. Fantavoto 11.5.

FLOP
Raspadori: l’unica nota stonata del comodo successo dei campioni d’Italia contro il Sassuolo. I compagni gli lasciano il rigore ma lui lo spreca calciandolo alle stelle. Con il rientro in pianta stabile di Kvara il suo impiego sarà ridimensionato. Giocatore ancora troppo carente in termini di bonus ma comunque buono per chiudere il parco attaccanti. Fantavoto 2.5.

M. Lopez: giocatore già ben poco appetibile per caratteristiche, nella gara più difficile fa come peggio non potrebbe facendosi espellere in modo davvero ingenuo. Se dovete fare l’asta non compratelo e se l’avete già fatta tenetelo come ultima spiaggia se non avete alternative. Fantavoto 3.5.

Dybala: il suo rientro era tanto atteso da Mourinho e fantallenatori ma la prova è disastrosa, non incide mai e si prende pure un giallo per simulazione in avvio. Ciliegina sulla torta l’infortunio che probabilmente gli farà saltare il Milan. Giornata da dimenticare. Fantavoto 4.5.

ULTIMI FANTACONSIGLI 2^ GIORNATA
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 09:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print